domenica 8 maggio 2016


IL MIO NOME IN INDIANO
Il mio nome indiano potrebbe essere Kaya ovvero sorella maggiore.
Da bambine, una sorella può essere una compagna di giochi sempre pronta. Da adolescenti, una consigliera che vive sotto il tuo stesso tetto. Da madri, una baby sitter sempre disponibile e da vecchie, una persona che non s'annoierà ad ascoltare tutte le storie sui " BEI VECCHI TEMPI ".
Avevo cinque anni. Andavo ancora all'asilo e vedevo ogni volta i miei compagni con i fratellini piccoli che giocavano allegramente.
Tornando a casa mi sentivo un po' sola, quindi chiesi a mia madre di avere una "Fratellina".
Il mio sogno si realizzò a Natale e fu il giorno più bello della mia vita.
Prima mia sorella ed io eravamo molto legate, ma adesso siamo come cane e gatto.
Quando lei combina marachelle, spesso la colpa ricade su di me perché sono più grande e quindi ho più responsabilità.

Ho scelto questo nome perché, visto che adoro i bambini piccoli e mia sorella, mi fa sentire una baby mamma.

1 commento:

  1. molto carino,sei stata molto brava a curare i particolari...complimentoni

    RispondiElimina